Al “Festival Cicognini”, la doppia replica dello spettacolo di Davide Cavuti tratto dal libro di Remo Rapino

Lo spettacolo «L’ultima notte di Bonfiglio Liborio», uno spettacolo di Davide Cavuti tratto dal romanzo «Vita, Morte e Miracoli di Bonfiglio Liborio» di Remo Rapino, vincitore del «Premio Campiello 2020» edito da «minimum fax», con protagonista l’attore
napoletano Pino Ammendola e l’attore abruzzese Alessandro Blasioli, con la partecipazione straordinaria di Remo Rapino, sarà in scena giovedì 24 novembre alle ore 10.30 (dopo la replica di mercoledì 23 novembre). Lo spettacolo è prodotto dal «Teatro Stabile d’Abruzzo». Le musiche originali sono firmate da Davide Cavuti, la scenografia è di Emanuele D’Ancona. Lo spettacolo
rientra nella “sezione teatro” del «Festival Alessandro Cicognini», finanziato dal Ministero della Cultura, con il sostegno della Regione Abruzzo e dell’amministrazione comunale di Francavilla al Mare.
Per la “sezione danza” del Festival, il prossimo 29 novembre (ore 17) in scena «Pane, amore e fantasia», con le coreografie di Loredana Errico (a cui seguirà la proiezione dell’omonimo film di Luigi Comencini).
Il «Festival Alessandro Cicognini» è e vanta collaborazioni con enti e istituti culturali quali il «Centro Studi Nazionale Cicognini», la «Biblioteca “Luigi Chiarini” del Centro Sperimentale di Cinematografia» di Roma, “Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali” (DiLASS) dell’Università “G. d’Annunzio”, il «Premio Nazionale di Narrativa Città di Penne», il «Festival Dell’Orefice», il comune di Gessopalena, il comune di Fara Filiorum Petri.

Previous Story

Giovani Democratici e Radicali Abruzzo: incontro sul diritto all’aborto

Next Story

La Compagnia Teatrale “I Marrucini” pluripremiata ad Alvito, replica al Marrucino

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308