Francavilla al Mare: rapina un sagrestano, giovane arrestato dai Carabinieri

Il sagrestano di una Chiesa di Francavilla al Mare è stato rapinato da un 26enne senza fissa dimora che è stato prontamente arrestato dai Carabinieri. Il sagrestano  aveva notato verso sera un giovane aggirarsi tra le navate, ma non si era allarmato. Lo conosceva di vista, perché già in passato aveva chiesto un aiuto economico al parroco, ma questa volta, mentre si occupava di raccogliere le offerte, il 26enne gli fa cenno di avvicinarsi. L’anziano si avvicina e il ragazzo gli chiede qualche moneta. In un primo momento il sagrestano gli porge qualche spicciolo che aveva in mano, ma il giovane gli chiede di consegnare tutto quello che aveva raccolto. Cosa impossibile, perché degli aiuti economici se ne occupa il parroco in persona, per cui l’anziano gli dice di tornare più tardi per parlare con lui. E allora il giovane si mostra, di punto in bianco, aggressivo, si mette con il viso a pochi centimetri da quello del sagrestano e gli intima di dargli tutti i soldi altrimenti lo avrebbe pestato. Non contento, dopo aver ottenuto le manciate di monete, minaccia ancora l’anziano: “attenzione che io ti seguo! Sono uno di strada e stermino te e tutta la tua famiglia!”. A quel punto l’uomo fa appena in tempo ad avvisare un collega della rapina appena subìta, e si sente male. Vengono allertati i carabinieri e il 118, e le ricerche partono immediatamente, ma il rapinatore non si era allontanato molto. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Chieti e quelli della Stazione di Francavilla al Mare lo bloccano nel supermercato affianco alla chiesa con il denaro ancora in tasca. Il magistrato di turno, dottor  Giancarlo Ciani, ne ha disposto l’arresto e rischia una condanna che va da cinque a vent’anni di carcere perché la rapina è stata commessa nei confronti di un ultrasessantacinquenne. Per ora è stato portato dai Carabinieri al carcere di Rebebbia.

Previous Story

Francavilla al Mare ottiene la Bandiera Blu 2021

Next Story

Recovery Fund e Pnrr: il Comune di Chieti lavora a un tavolo con i portatori di interesse

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308