Ex vertici del Cus Chieti assolti dall’accusa di peculato

Il Tribunale di Chieti ha assolto dalle accuse di peculato l’ex  presidente del Cus Chieti,  Mario Di Marco, e l’ex segretario generale e tesoriere Graziano D’Intino. Assoluzione perchè il fatto non sussiste dall’accusa di essersi impossessati di una parte dei fondi pubblici dei quali il Cus era destinatario, e assoluzione perchè il fatto non costituisce reato dall’accusa di essersi impossessati di oltre 2 milioni e 800 mila euro, soldi che secondo l’imputazione venivano destinati non a finanziare l’attività sportiva universitaria, ovvero la finalità per la quale erano stati erogati, ma per acquistare beni e servizi connessi con la gestione delle squadre di basket femminile, di calcio a 5 e di pallamano. Il pm Giancarlo Ciani aveva chiesto per Di Marco la condanna 5 anni e 6 mesi e per D’Intino 5 anni di reclusione. Di Marco è stato  condannato  a 3 mesi di reclusione 300 euro di multa, pena sospesa,  per omesso versamento all’Inps delle  ritenute previdenziali operate sullo stipendio del dipendenti del Cus  per gli anni di imposta 2013, 2014 e 2015. Ed  è stato condannato a 1000 euro di multa per diffamazione nei confronti di Federico Briolini, uno componenti della commissione paritetica  che aveva il compito di esaminare la convenzione che disciplinava i rapporti tra i due enti,  assolto perchè il fatto non costituisce reato dall’accusa di calunnia. Assolto perchè il fatto non sussiste dall’accusa di omesso versamento dell’Iva relativa all’anno 2015. E  perchè il fatto non costituisce reato, limitatamente all’anno di imposta 2011, per l’omesso versamento all’Inps delle ritenute previdenziali,  mentre per il 2012 il Tribunale ha dichiarato non doversi procedere per intervenuta prescrizione.

 

 

Previous Story

Cisterna e mosaici di epoca romana riaffiorati durante gli scavi di piazza San Giustino

Next Story

Covid 19: oggi in Abruzzo 2208 nuovi positivi, un deceduto e 586 guariti

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308