È stato reso noto, mediante Decreto del Ministro dell’Istruzione, il contingente dei docenti che, dal prossimo anno scolastico, entreranno a far parte dell’organico di diritto delle Scuole abruzzesi. Le nuove assunzioni approvate da Ministero dell’Economia coprono quasi interamente i posti disponibili a seguito dei pensionamenti e delle procedure di  mobilità e sono così distribuite:

Per la scuola dell’Infanzia sono  previste 168 assunzioni su posto comune e 56 su posto di sostegno; Per la scuola Primaria 153 assunzioni su posto comune e 123 su posto di sostegno; Per la Secondaria di 1 grado 321 assunzioni su posto comune e 161 su posto di sostegno; Per la scuola secondaria di 1 grado 511 assunzioni su posto comune e 91 su posto di sostegno.

Il numero di posti su cui possono essere disposte le assunzioni a tempo indeterminato è assegnato per il 50% alle graduatorie dei concorsi per titoli ed esami attualmente vigenti e, per il restante 50%, alle graduatorie ad esaurimento, di cui all’articolo 1, comma 605, lett. c) della legge 27 dicembre 2006, n. 296.

Tabella contingente    (fai clic per aprire la tabella)

Lascia un commento

Devi essere loggato in per commentare la notizia