Riparte l’Artigiano in fiera, appuntamento a Milano

Finalmente! E’ questo lo slogan con il quale l’Artigiano in Fiera riapre i battenti a Milano. Dopo lo stop nel 2020, l’annus horribilis della pandemia, la fiera più famosa al mondo per talento e creatività ritorna più ricca che mai. 9 giorni, dal 4 al 12 dicembre, 7 padiglioni del polo di Fieramilano (Rho), 1.800 espositori e 80 Paesi del mondo presenti e rappresentati, 29 ristoranti e 18 luoghi del gusto: sono questi i numeri da capogiro di una manifestazione in cui c’è davvero tutta l’Italia al gran completo, con le sue 20 regioni, oltre ad una significativa area dedicata all’Europa. Ma non solo: dal Nord Africa ci sono i ritorni del Marocco e della Tunisia e il debutto dell’Algeria presente per la prima volta. Sempre dall’Asia si segnalano le partecipazioni di India, Iran, Indonesia e Nepal, mentre un’altra grande novità è rappresentata dalla partecipazione dell’Arabia Saudita, per la prima volta ad una fiera europea su iniziativa del Ministero della Cultura per presentare le proprie tradizioni in un’area dedicata agli eventi e agli show-cooking. E ancora dalle Americhe, tra i vari paesi presenti, sono arrivati gli artigiani del Messico, Cuba, Colombia e Argentina. “In questi mesi, le imprese non hanno mai smesso di lavorare e questa fiera ne è una dimostrazione. La digitalizzazione di alcuni mestieri offre sicuramente dei vantaggi, soprattutto in termini di sostenibilità, ma nessuna economia digitale potrà mai regalarci i profumi ed i sapori che si sentono qui”. Camera di Commercio Chieti Pescara, Camera di Commercio del Gran Sasso e Regione Abruzzo – Dipartimento attività produttive e turismo, è stata acquisita una area di 500 metri quadrati rappresentata da ben 37 aziende del territorio del settore artistico ed agroalimentare. Questi i nomi delle aziende: Big Hop srls, Di Vito Food, Bracevia a tutta pecora srl, Dadu ricami, Europa Ovini srl, L’ape e l’arnia, Longo Onofrio Dario, Az. Agr. Garofalo Patrizia, Apicoltura Bianco, Fulvi ceramiche e decor di Elisa Fulvi, Azienda Agricola P.A. Scé Giovanni, Triveri srl, Oleificio Andreassi srl, De Santis Navio, Amosa Exe srl, Azienda Agricola Pierina, CBE Elettrodomestici, Azienda Agricola Agriflorio, Salumificio Di Fiore, Pompa Gabriele, Di Mare srls, Confetti Pareggi, Di Carlo & C. snc, Confetti Pelino srl, Az. Agr. La Mascionara, Ferroni Cristiano, Azienda Agricola Di Pancrazio Pancrazio, La Casa di Cura srl, Mamo Ergo Sum srl, Birrificio Fonte del latte srl, Associazione Ceramisti di Castelli, Maioliche Artistiche Lorenzo Di Stefano, Ideart di Antonio Di Francesco, Ceramica d’arte di Ivana Di Claudio, I Maestri della porchetta sas, Oleificio Chiodi & C. snc, Azienda Agricola Ramo di Mandorlo, DMC Hadriatica. Sul piatto anche un’area con lo street food tipico della Costa dei Trabocchi.

Previous Story

Esport Abruzzo 2021-22: sabato 11 dicembre a Silvi l’evento che apre la stagione

Next Story

Chieti Juniores travolgente: Matese battuto (0-3)

Ultime notizie da Blog

Latest in Music

About us

One thousand years ago, superstition and the sword ruled. It was a time of darkness. It was a world of fear. It was the age of gargoyles. Stone by day, warriors by night, we were betrayed by the humans we had sworn to protect, frozen in stone by a magic spell for a thousand years.

Now, here in Manhattan, the spell is broken, and we live again! We are defenders of the night! We are Gargoyles! Scout troop short a child, Khrushchev’s due at Idelwyld… Car 54, where are you? Harlem that’s backed up.

Authors

Newsletter

© COPYRIGHT 2023 – IL GIORNALE DI CHIETI.
PIAZZALE MARCONI N.69 – 66100 CHIETI
ILGIORNALEDICHIETI@GMAIL.COM | C.F. 93062690693.


Deprecated: Non-static method snwp_Show::fake_wp_footer() should not be called statically in /home/hkagijcn/public_html/nuovo/wp-includes/class-wp-hook.php on line 308